Su National Geographic di questo mese: un’articolo sul fiume Congo, l’Africa ci si potrebbe sostentare se non ci fossero le guerre

Sul National Geographic di questo mese c’è un articolo molto interessante sul Fiume Congo, è talmente grande che se si sfuttassero bene le sue acque sarebbe possibile coltivare terra che potrebbe nutrire tutta l’Africa. Purtroppo le guerre civili e/o religiose e le divisioni tra stati non permettono un utilizzo di questa ricchezza d’acqua.

Molto interessante una piantina dove alle dimensioni dell’Africa viene affiancata quella del Nord America da cui si capisce che l’Africa è “più grande” (più estesa).

Annunci

2 thoughts on “Su National Geographic di questo mese: un’articolo sul fiume Congo, l’Africa ci si potrebbe sostentare se non ci fossero le guerre

  1. katherine ha detto:

    sono passati più di duemila anni,l’uomo ha imparato ad andare nello spazio, ha fatto scoperte strepitose, ma non ha ancora risolto il problema della fame e delle malattie in Africa. Evidentemente non VUOLE risolverlo. Preferisce sfruttare ancora queste terre e queste popolazioni come ha sempre fatto. La storia non ha insegnato nulla, evidentemente.

  2. amoleapi ha detto:

    non lo vedrei come sfruttamento di altri popoli, alla fin fine è una mancanza di organizzazione. Alla fin fine anche gli originari dell’africa si sfruttano da soli non comprendendo che mettendosi d’accordo invece di farsi guerre tribali e/o di religione avrebbero le risorse per vivere tutti bene. Poi dare la colpa agli altri è facile…

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...