Windows 10: l’assistente vocale Cortana

Cortana è l’assistente vocale di Windows 10, permette di dare comandi al pc con la voce.

Richiede che il pc sia dotato di microfono, io possiedo un microfono esterno.

Per attivarlo “cliccate” sull’iconetta a forma di microfono, vi detterà una frase per configurarlo e poi potrete iniziare.

Bisogna trovare il giusto ritmo, dopo poche prove si scoprirà che non si devono scandire le parole, altrimenti non funziona, volendo accedere al sito Sanguefreddo.net bisogna proprio dire Sanguefreddo.net e si aprirà la pagina dei risultati del motore di ricerca (Bing), però mi sarebbe piaciuto che accedesse al mio link sui preferiti di Edge (che sostituisce Explorer).

Per il mio microfono esterno inoltre ho notato che funziona meglio se non si parla troppo vicino al microfono stesso.

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

