Con Apple , Ipod, Itunes proprio non mi trovo

Più che altro utilizzo il pc per ascoltare musica, di solito acquisto i brani su itunes, ho anche preso un ipod4 usato su subito.it, nuovo non l’avrei acquistato per il prezzo sinceramente esagerato. Sotto il profilo della riproduzione nulla da dire sulla qualità dei brani però c’è qualcosa che non funziona nel modo giusto nella gestione dei files.

Trovo varie difficoltà nell’utilizzo dell’ipod, l’ultima è che non sembra ” digerire” bene i brani che avevo acquisito dai miei CD originali, non riesco più ad importare correttamente sull’ipod una buona parte di essi.

Alcuni hanno una nuvoletta accanto, anche se a che mi risulta, non dovrei avere attivato il famigerato icloud, che d’altronde non trovo sulla lista delle app del mio WINDOWS 10. Però questi brani con la nuvoletta dovrebbero essere sul cloud. Non  mi ricordo se sono vecchi acquisti su itunes o Cd regolari importati.

Insomma ho sincronizzato queste canzoni sull’ipod, le trovo sull’ipod stesso, ma non le posso riprodurre. Ho provato anche a riscaricarle dall’itunes ma non funziona.

Bisogna esserci portati per il software obbligato (come contrario di software libero), non fa per me.

😀

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

