Mountain bike su strada o su sterrata

Comunico ufficialmente LOL la fine della mia carriera di runner.

Causa ripetuti mal di schiena ho deciso di ritornare al vecchio amore, la bicicletta.

Ho una trekking bike recente della Bottecchia e una Mountain Bike della Bianchi (Peregrine) di venti anni fa che mi regalò il papi quando andò in pensione.

Devo dire di preferire la mountain bike, ha le ruote più piccole di quelle che usano oggi e a mio avviso è più maneggevole e leggera per tale caratteristica. Vista l’età ha qualche problemino alle leve del cambio, però funziona ugualmente con qualche cautela.

Frequento strade statali e strade sterrate, con qualche capatina nel bosco, di solito faccio un’ora di allenamento, mentre oggi ho fatto un bel giro di due ore.

E’ bellissimo anche su strada, quando si passa vicino alle casette con le siepi di gelsomino e di un’altra pianta ornamentale dai fiori bianchi si annusano profumi paradisiaci.

Ho fotografato una bella biscia d’acqua che prendeva il sole sulla strada sterrata.

Caldo, sole accecante, niente vento, giornata ideale per la bicicletta.

Very good.😀

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

