I miei tre alveari sono debolucci

Ho visitato due dei tre alveari che mi sono rimasti, sono un po’ debolucci per questa stagione, anche se bisogna dire che qui nella bassa friulana è stato un marzo soleggiato ma freddino.

Anche adesso ci sono una decina di gradi ed un fortissimo vento freddo.

Sto cercando di far sopravvivere in tutti i modi questi tre alveari che mi sono rimasti, visto che hanno pochi fiori da bottinare tenuto conto che un apicoltore nomadista ha posizionato poco lontano da miei una settantina di alveari che sono tanti, ho deciso di nutrire le mie api con acqua zuccherata al 50%, fornirò loro un litro ogni 4 giorni per un paio di volte ancora fintantoché il tempo si sarà stabilizzato. In ogni caso visto che lo sviluppo di questi alveari è al momento su 5-6 telaini non potrò mettere il melario per almeno una quindicina di giorni ancora.

Il polline le api invece se lo trovano invece da sole.

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

