Una bella corsa anche oggi

La seconda volta riesce sempre meglio😀

La corsa di ieri è stata faticosa come avranno letto nel mio precedente post i miei pochi affezionati “seguaci”, ebbene questa mattina mi sono svegliato pieno di energie, ho guardato dalla finestra e ho visto che il nevischio di ieri notte non ha lasciato alcuna traccia essendo stato seguito dall’ennesimo piovasco, peccato mi sarebbe piaciuto correre nella neve con le scarpe da trail.

Quindi senza esitazioni ho deciso per una bella corsa anche oggi, mi sono vestito più leggero di ieri, calzini estivi leggeri invece dei calzettoni (mi mancava sangue nei piedi nell’ultima corsa), pantaloni lunghi da corsa (leggins) pantaloncino corto, maglietta di lana-cotone, maglia lunga tecnica e al di sopra un pile, berretto in pile e tubo scaldacollo. Mi sa che con l’età divento freddoloso.

Bene, correndo tutte sensazioni positive oggi, niente dolorini.

L’ambiente della bassa friulana è quel che è, campi arati e fangosi, boschi marroni, qualche persona che passeggia lungo le strade sterrate campestri assieme agli amici cani, bianchi neri, magri, quella che sotto il parka sembrerebbe essere una bella ragazza e se non lo fosse non importa è già piacevole immaginarsela tale, comunque dal saluto arioso della giovinezza, un campo coltivato a una specie di canna palustre che viene usata come biomassa per alimentare una stufa apposita, sarebbe interessante calcolarne il bilancio energetico perché le canne si tagliano con la motosega che dopotutto consuma anch’essa carburante fossile.

Il populismo… i sistemi politici, la gerarchia come sfondo sociale necessario per il benessere… ragionamenti su un libro che stavo leggendo prima di uscire.

Sembrerebbe che io stia divagando ma in realtà stavo riportando quei pochi i pensieri concepiti mentre correvo.

One thought on “Una bella corsa anche oggi

  1. Andrea scrive:

    Anche io, quando corro o vado in bicicletta, amo immergermi in pensieri che solitamente mi sono suggeriti da cio che mi circonda, lo trovo rilassante. Mi piace far lavorare il corpo e far riposare la mente.

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

