WINDOWS PHONE, nokia 635, prime impostazioni

Premesso che a casa abbiamo Widows 7 e sugli altri cellulari android.

Il figlio ha scelto per regalo di compleanno uno smartphone Nokia635, perché gli piaceva che fosse Windows. Rispetto al 630 costa circa 50 euro in più ma ha il G4, non so se valga questo prezzo in più comunque abbiamo preso questo. Nei negozi il 630 si trova a 129 e 149 euro da noi, ciò mi pare che dipenda dall’avere 4 o 8 GB di memoria.

Stranamente la fotocamera non ha il flash, comunque l’abbiamo ritenuto non necessario.

Abbiamo fatto configurazione manuale perché ci interessava per il momento disabilitare la navigazione su rete mobile dati che rischia di essere costosissima, per consentire solo quella wi-fi.

Per scaricare i giochi lo store chiede al genitore di andare su un account family per concedere le abilitazioni al figlio.

Dal sito family ho potuto abilitare il cellulare del figlio a scaricare solo applicazioni gratuite.

La mail del figlio è @Outlook.it , il messaggio di prova non arriva.

 Il figlio scopre poi che doveva essere autorizzata la sincronizzazione delle mail, forse non l’avevamo concessa nell’installazione personalizzata.

Mail arrivate poi.

Di per sé il cellulare è veloce, risponde bene.

Gioco installato, family funziona.

3 thoughts on “WINDOWS PHONE, nokia 635, prime impostazioni

  1. agrimonia71 scrive:

    io ho un lumioso820 e forse per il fatto di “avere più di 18 anni” non ho trovato particolari dificoltà ad installare le varie mail che mi arrivano regolarmente sulla schermata start.
    Proprio questa settimana si è aggiornato diventando un 8.1 ma in generale posso dire di trovarmi bene.
    Occhio al vetro…se si rompe non funziona più nemmeno il touch.
    Provato sul mio cell🙂

  2. amoleapi scrive:

    mi sembra che abbiamo risolto, adesso dovrebbe funzionare tutto.

  3. amoleapi scrive:

    per lo schermo speriamo!

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

