Si inizia tra poco con scuola, calcio, nuoto, musica…

Mancano una ventina di giorni all’inizio dell’anno scolastico.

Calcio è già partito, il figlio che inizierà la prima superiore fa 6 allenamenti a settimana al momento, per fortuna che quest’anno la squadra si allena nel nostro paesino così si reca da solo sul campo. L’ambiente calcistico piace poco alla moglie che dice che siamo tutti maleducati, ma io mi trovo bene😀. L’allenatore ha dato già una lista delle imprecazioni consentite e per le quali non si rischia di finire espulsi per bestemmie, personalmente consiglierei di evitare del tutto il torpiloquio perché se poi l’arbitro sente solo una parte e nella sua mente completa la frase finisce per espellere ugualmente chi parla troppo in campo. Ovviamente si provvede anche a disincentivare le strane idee che si gioca per partecipare e non per vincere. Ciò perché non sono più pulcini. Su questo sono abbastanza d’accordo anche se forse si potrebbe essere più delicati in questo ragionamento.

Ginnastica artistica, la figlia dovrebbe cambiare sport quest’anno, seppure la ginnastica le piacesse l’ambiente non era dei migliori, pretendevano troppo e le insegnanti non erano qualificate abbastanza, inoltre non m’è neanche piaciuto che durante lo spettacolo di fine anno le ragazze facessero un esercizio con il nome di burlesque (solo il nome), per me lo sport dovrebbe essere principalmente sport e non esibizione di bellezza stile miss Italia (per me si stanno sessualizzando troppo gli sport, vedi pallavoliste in mutande per lo spettacolo non solo in spiaggia dove lo capirei ma anche in palestra, ma questo non fa più notizia, ormai è fatto acquisito).

Corriera, stiamo pensando di pagare la quota mensilmente, per non prestare la cifra abbastanza elevata alla società di trasporto, che poi magari a dicembre sopprimerà le corriere per cui ci si è abbonati e i figli riuscirebbero a tornare a casa con la mamma quando finisce il lavoro.

Mattina, come faremo dal 15 settembre, sveglia alle sette, due bagni, 40 minuti per prepararsi e 5 persone di cui due donne e due figli adolescenti?

Intanto qui oggi piove e sembra già ottobre, sarà per questo che ho fatto questi ragionamenti.

 

 

One thought on “Si inizia tra poco con scuola, calcio, nuoto, musica…

  1. agrimonia71 scrive:

    Lavoro instabile per me.
    Scuola materna per la piccola é l’ultimo anno di pace prima di ricominciare con le scuole elementari.
    Marito che sta installando l’insegna taxi sull’auto, sì perché estraneo ha cambiato squadra e perciò si ricomincia a fare km tra due città all’opposto

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...