La mia posizione sugli animali da compagnia è poco ecologista ma li amo

Questo ragionamento nasce da un post sul “sei di … se” dove una signora ha messo la fotografia del suo cagnolino meticcio ed ha criticato chi possiede animali di razza

Si può dire  seppure incoerentemente anche io abbia sempre avuto un gatto: anche i nostri piccoli felini da compagnia ed i cani in giardino facendo grande strage di altri animalini, quali uccellini e ricci, non dovrebbero essere tenuti in sovrappopolazione con la nostra nutrizione. Rischiamo nei fatti nutrendo un gatto di cagionare la morte di tantissimi altri animalini, paradosso della ritorsione statistica, e quindi il saldo uccisorio dell’amante del gatto o del cane rischia di essere negativo e quindi si reincarnerà in non so quale essere vivente non umano.
Seppure poi l’amante stesso del gatto e del cane scriva magari interventi su internet contro gli allevamenti di cani di razza, di gatti di razza e soprattutto di rettili esotici ad esempio, per nulla si preoccupa di tutte le lucertole uccise dai suoi animali domestici preferiti. E ciò non dipende dalla natura del cane o gatto casalingo, perché se non venissero nutriti dagli esseri umani di cani e di gatti ce ne sarebbero ben pochi e ucciderebbero poche lucertole.

Io personalmente quando avevo i diamanti di Gould in gabbietta ho avuto parecchi decessi per paura causata dai gatti del vicinato, però non posso concepire che qualcuno uccida animali delle colonie feline oppure di qualcun altro, a parte essere un reato, è anche un comportamento per niente umano.

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.