Ortogiardino a Pordenone

La fiera Ortogiardino  che si tiene questa settimana a Pordenone si presta agli acquisti primaverili di piante, alberi da frutta e orchidee.

C’era parecchio pubblico a mio avviso per essere una giornata della settimana lavorativa, gran parte pensionati che hanno più tempo da dedicare a orti e giardini.

Buono l’assortimento di orchidee meno comuni che non si trovano in vendita nei centri commerciali, a detta di mio figlio che ne è appassionato, c’era anche una bellissima serra a mo’ di cesta all’incontrario che conteneva una collezione di orchidee che non erano in vendita.

La moglie ha chiesto all’allevatore di orchidee se poteva prendere anche la targhetta  alta con il nome della specie, ma nein! inflessibile! diverso da noi italiani!

Se vi recherete alla fiera fermatevi anche al chioschetto della cioccolata, molto buona.

Il figlio ha preso qualche orchidea, io un limone di quelli innestati già con i limoni quasi maturi e un chinotto tutto fiorito.
Attenzione per chi ha la tessera Ikea, c’è lo sconto sul biglietto per 2 persone (6 euro invece di 8 euro, ho avuto la fortuna di risparmiare 4 euro con la tessera fatta l’altro giorno, che caso fortunato).

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...