E poi ti propone l’aggiornamento del flash player… , ma anche?

A conclusione della maratona di installazioni che potete leggere nei due precedenti articoli di questo blog, ovviamente compare il box di un aggiornamento del flash player, accessorio presente pressoché su tutti i personal computer e che viene detto necessario per visualizzare i video su youtube.

Anche qui l’operazione parrebbe tranquilla e di routine, invece consiglio di fare sempre attenzione a cosa ci viene proposto in aggiunta nei box che compaiono nella procedura di installazione, in questo caso se si procedesse affrettatamente si installerebbe un ulteriore antivirus o componente di antivirus.

La convivenza di più antivirus è di solito sconsigliata, al massimo si può consentire il Windows defender (che di solito è già presente e di cui l’utente normale neanche si accorge) che conviverà con l’antivirus evoluto che avrete acquistato annualmente conformemente alle vostre preferenze (o a quanto fornitovi dal negozio quando avevate acquistato il personal computer).

Disabilitare il box che vi propone l’antivirus in prova assieme al flash player ed installate solo quest’ultimo, detto fra noi mi sembra che i video di youtube si vedano anche senza il flash player.

In generale, su altri programmi quale chrome, assieme agli aggiornamenti vengono spesso proposte della barre di strumenti, disabilitare, disabilitare, disabilitare, altrimenti alla lunga, installa questo, installa quello, il computer rallenta fortemente.

Annunci

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...