La posta elettronica certificata su aruba non è molto comprensibile

Ho sperimentato il funzionamento della casella di posta elettronica certificata su Aruba da circa un mese.

Devo dire che hanno scelto veramente una stranissima visualizzazione, si aprono ripetute finestre che si sovrappongono tanto che compaiono delle barre di scorrimento, dopo di queste ci sono i messaggi allegati, se per qualche motivo rispondi ad un messaggio, tra ricevute di spedizione, ricevute di ricezione, risposta…

alla fine di tutto non si riesce a trovare il testo del messaggio di risposta.

E io sono uno che smanetta parecchio.

Ho sperimentato solo quella di Aruba, non saprei dire se gli altri siano altrettanto caotici.

One thought on “La posta elettronica certificata su aruba non è molto comprensibile

  1. katherine scrive:

    io ho preso quella .gov. Ho dovuto scaricare un modulo e farmelo compilare alla posta. Dopo varie trafile sono riuscita ad ottenere questa posta certificata, ma non mi è mai capitato di scrivere a nessun ente e non posso provarla mandandola ad indirizzi normali, perché si può spedire solo ad altri indirizzi di posta certificata. Stamattina la segretaria della mia scuola mi ha mandata a chiamare perché non era più in grado di aprire la posta certificata di una collega. Questa mail, oltre ad essere una posta certificata, aveva anche la firma certificata ed aveva estensione: pdf.p7m. Abbiamo perciò fatto una ricerca in Internet per capire come fare ad aprire file con questa estensione e abbiamo scoperto che serviva un ulteriore programma,chiamato dike che abbiamo scaricato gratuitamente dalla rete. Alla fine, finalmente, ce l’abbiamo fatta, ma che fatica!.

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

