Il lettore di libri Kobo

Ho provato ieri ad utilizzare il Kobo che il figlio ha ricevuto in regalo (Kobo Touch Ereader).
Il Kobo è un lettore di libri (e-books) collegato alla Mondadori.
I libri si acquistano sullo store della Mondadori principalmente, ma si possono anche caricare i propri pdf sul lettore. Consiglio di scaricare dal sito della Mondadori la app per gestire i libri, una volta collegato il lettore al pc e scaricato il libro la sincronizzazione avviene automaticamente, anche su più pc diversi, per intenderci la libreria è disponibile sia sul pc fisso che su quello portatile del figlio.
E’ comodo per gli studenti liceali, però non so se lo useranno molto, perché non li vedo molto patiti della lettura.
Questi prodotti li apprezziamo di più noi adulti genitori, ad esempio ieri l’insegnante ha letto dei brani di un libro in classe e l’ho potuto acquistare e scaricare sul kobo, l’e-book contiene sia la versione in lingua italiana che quella in inglese. E’ un classico è costa solo sui 2 euro, che è un prezzo giusto visto che non è detto che il figlio lo legga tutto (lo leggerò io, comunque, perché all’epoca del liceo non leggevo molto e adesso me ne sono pentito e cerco di recuperare).
IL Kobo ha anche altre funzioni, come quella del dizionario italiano-inglese e quella di mettere appunti sul testo.
La visualizzazione è buona, sembra proprio su carta.
Non ci sono gadget inutili come ad esempio giochini, il che è un bene.

4 thoughts on “Il lettore di libri Kobo

  1. agrimonia71 ha detto:

    ecco è da un bel po’ che faccio il filo all’acquisto di un lettore e-books ma ho sempre il dubbio tra kobo e kindle

  2. amoleapi ha detto:

    Anche io avevo il dubbio, ero orientato sl kindle , pii i nonni hanno regalato questo.

  3. katherine ha detto:

    Bene a sapersi! Però, visto che il figliolo ha finito gli studi, credo che io continuerò a leggere, in quel poco tempo che mi rimane, i vecchi libri cartacei. I papà hanno sempre più tepo libero rispetto a noi mamme! Però ammetto che anch’io, quando mio figlio era al liceo, avevo letto i suoi libri.

  4. amoleapi ha detto:

    kat, in effetti noi papà abbiamo più tempo libero 😀
    però dopo un po’ d’uso abbiamo ripreso a comprare libri, si è abituati ad una diversa fruizione della parola scritta e stampata.

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

