Trono di spade

Sto seguendo la serie televisiva fantasy Trono di Spade su Rai4.
La trovo molto bella.
E’ una serie per adulti, giustamente classificata per adulti, dove sono presenti alcune scene molto violente, ma comunque che mi disturbano meno di quelle presenti di tanti filmini polizieschi che vengono tranquillamente classificati come visibili da tutti.
C’è anche un po’ di sesso a dir la verità, spesso disturbante, sarà quello che ha fatto classificare con il bollino rosso questa serie, comunque la puntata del giovedì dalle 9 di sera circa dovrebbe essere stata tagliata di alcune scene, la puntata completa è programmata il giorno successive alle 23.00.
La prima puntata mi aveva un pochino disturbato, invece poi mi sono accorto che il film è fatto in modo intelligente, certi fatti si capiscono solo dopo alcune puntate quando avviene una forte scena esplicativa.
Inoltre ci sono parecchi ribaltamenti di fronte, come la ragazza data in sposa dal fratello al re “selvaggio” come fosse una prostituta in cambio della riconquista del proprio regno: continuando la storia lui si dimostra un inetto e lei diverrà invece una regina di un popolo. Il fratello ingrato verrà punito, dopo aver minacciato di morte la sorella incinta verrà ucciso dal re selvaggio.
Ci sono tutti gli archetipi del fantasy.
Mi intriga anche il fatto che non si capisca quali siano i personaggi buoni e si intuisce che probabilmente non ce ne saranno a differenza di quei fantasy per adolescenti come Harry Potter, d’altronde in quelle epoche la bontà era un lusso. A volte un personaggio che sembra buono, all’improvviso diventa cattivo, come la regina del popolo del Nord dopo che suo figlio viene gravemente ferito.
Però c’è molta lealtà nei personaggi.
Fantastico il personaggio del nano, che è un famoso attore.

2 thoughts on “Trono di spade

  1. agrimonia71 scrive:

    dopo averne sentito tanto parlare da un’amica di blog anch’io e marito siamo caduti “vittime” del Trono di spade….davvero bello

  2. amoleapi scrive:

    in effeti genera dipendenza, si rimane in attesa fervente della prossima puntata.😀

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...