Prima riunione dei genitori per scegliere i rappresentanti e già parlano di sfiduciare un insegnante che avrebbe dei problemi

Già alla prima riunione della prima superiore alcuni genitori hanno posto la questione di sfiduciare un insegnante che sembrerebbe essere non adeguato.
Hanno detto che in classe l’insegnante è presente solo fisicamente.
Personalmente il figlio non ci aveva riferito niente del genere, ha detto che sì parla in modo un po’ strano, ma basta fare maggiore attenzione e le lezioni vengono svolte normalmente. Ovviamente la gran parte della classe passa l’ora a chiacchierare.
Uno dei genitori, la madre di una ragazza bocciata l’anno scorso, voleva procedere singolarmente con il preside per far assegnare ad altro incarico l’insegnante, ed allora quasi tutti i genitori hanno pensato di unirsi per portare avanti collettivamente questa istanza.
Noi non appoggiamo mai queste richieste, i motivi per sfiduciare un insegnante devono essere ben più gravi di un problema di esposizione o di momentaneo disagio.
Inoltre, attenzione, le normative sulla diffamazione in Italia sono molto punitive, giusto oggi leggevo sul Sole24Ore che c’è una questione di riformare la normativa sulla diffamazione abbassando il risarcimento a meno di 100.000,00 euro!
Allora questi genitori dovrebbero ben pensare che se un giorno l’insegnante sfiduciato vincesse una eventuale causa potrebbe chiedere loro anche i danni.
Quindi dovrebbero fare maggiore attenzione a ciò che si dice.
Noi non firmeremo alcuna istanza e se fossimo rappresentanti di classe non porteremmo avanti istanze del genere, che lo faccia chi ha la voglia, l’interesse, il motivo.
Mi sembra poi, in relazione a questo insegnante che parla in modo leggermente meno comprensibile degli altri, che si sia in gran parte del popolo italiano una scarsa accettazione di chi non è conforme all’immagine prescritta dal suo ruolo.
Attenzione a questo esempio, lo conoscete lo scienziato Stephen Hawking?
Leggete su :

<a href=”http://it.wikipedia.org/wiki/Stephen_Hawking”></a>

One thought on “Prima riunione dei genitori per scegliere i rappresentanti e già parlano di sfiduciare un insegnante che avrebbe dei problemi

  1. katherine scrive:

    E’ proprio perchè i genitori danno sempre ragione ai figli che la scuola va così male…Un giorno ho sentito un padre, di professione psicologo, dire al figlio che accompagnava a prendere la pagella: “Non ti preoccupare, tanto lo so che i prof sono tutti cogl…!” Puoi ben immaginare come quel figlio a scuola ne combinasse di tutti i colori! E’ pur vero che, qualche volta, qualche prof bislacco esiste, ma bisogna comunque dargli un po’ di tempo per farsi conoscere, piuttosto che criticarlo dopo un mese di scuola!

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...