Pizza surgelata in riva al mare in ridente località di villeggiatura

Oggi abbiamo goduto del primo tramonto in riva al mare.

Sulla spiaggia c’erano già gli ombrelloni; raggiungemmo il bagnasciuga passando oltre a degli altii cumuli di sabbia, da spargere per rimpolpare la battigia. Il mare era una tavola, l’aria era densa dell’odore di salsedine.

Raccolsi qualche osso di seppia per gli uccellini della voliera con l’intento di portarlo a casa e metterlo nell’acqua dolce per togliere l’eccesso di sale e poi ad asciugare al sole.

Veniamo al punto dolente, quando si nota d’estate che, all’orario di pranzo, in quella “pizzeria”, a due passi dal mare, c’è poca clientela….

forse bisognerebbe capire che è un posto da evitare.

Oggi infatti abbiamo scelto quella pizzeria perché era proprio sulla riva del mare.

A mio avviso le pizze che servivano erano surgelate, di quelle piccoline surgelate intere, già guarnite, solo da cuocere in forno, la pasta non era lievitata e non si riusciva a tagliare, la mozzarella sembrava non esserci, non aveva alcun sapore.

Secondo me questi ristoratori fanno un gran danno a tutti gli altri titolari di pizzerie, non si dovrebbe permettere loro di fregiarsi del nome di pizzeria, ci dovrebbe essere un modo per difendere gli altri ristoratori e il buon nome della cucina italiana, permettendo ai turisti di mangiare una buona pizza.

Non tornerò più in quel “posto” e ne parlerò male in ogni occasione con tutti, la posizione è conosciutissima da tutti.

Per la cronaca, una delle migliori pizze della mia zona la trovo in una pizzeria al taglio gestita da un immigrato dai paesi dell’est, però lui fa lievitare la pasta ed usa ingredienti di qualità, ovviamente stiamo parlando di una pizza da asporto che viene fatta sul momento non delle fette tenute sulla piastra riscaldante, si può fare una buona pizza anche senza una pizzeria con posti a sedere.

Annunci

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...