Ho optato per la connessione internet con 3

Ho scoperto casualmente che nel paesello amoleapiano non c’è solo l’antenna anti digital divide della Vodafone, ma è stata appena implementata l’antenna della 3; ho saputo ciò tramite il suocero che in altro paese distante 35 km, a pranzo, incontrando degli altri artigiani ha scambiato due parole e mi ha raccontato che erano proprio quelli che avevano appena effettuato l’intervento sull’antenna della 3.

Ho sentito anche una collega residente, per ora, nel mio paesello ed anche lei naviga benissimo da quando è stata effettuata modifica dell’antenna della tre, pur trovandosi molto più lontano dalla stessa antenna che si vede a poca distanza dalla mia terrazza.

Dopo lunghi ragionamenti (una settimana, più che altro come occasione per capire come funziona “sta faccenda” delle connessioni internet via rete cellulare) ed aver anche provato la chiavetta della Vodafone (gentilissimi, e che funzionava anche abbastanza bene, mentre la tre non presta chiavette) ho optato per mantenere la linea fissa solo telefonica della Telecom e di connettermi a internet con l’offertissima della 3 di 15 Gb mese e 500 Mb giornalieri a 14 euro,

Unico costo alla stipula del contratto i 30 euro di anticipo per il cube ultima versione, il resto del prezzo del cubo sarebbe 3,5 euro al mese, compresi nei 14, quindi in caso di recesso prima dei 24 mesi i 3,50 si devono pagare fino a scadenza), mi sembrano delle condizioni molto convenienti.

E’ stata una bella battaglia con l’addetto della Vodafone, avevo provato a dire che avevo solo due o tre tacche,ma ha eccepito che sono più che adeguate ed allora ho dovuto confessare che la tre costa di meno ed ha l’antenna più potente e più vicina alla casetta del redattore di questo blog.

La linea della 3, è al momento a tutte tacche, carino il cube che si illumina d’azzurro e trasmette in wi fi (attenzione ad avere il pc dotato di connessione wi-fi), da una stanza all’altra c’è una linea buona, navigando con il portatile dei figli, in attesa dell’arrivo del nuovo PC (la scheda madre non è ancora arrivata).
Bellissima la tecnologia odierna, tornato a casa dal negozio, ero già on-line.
La vodafone station alla fine fine sarebbe costata un paio di euro in meno al mese ma non volevo sostituire il telefono con un cellulare, avendocelo già, e quindi terrò la telecom inusata a 20 euro al mese di media più 14 per 3 spendendo circa 34 euro al mese; telecom più teleconomy internet (ormai archeologica e inutilizzabile) costava circa 30 al mese, ho disdetto la teleconomy internet, mia compagna inseparabile in questi lunghi anni di blog.
Altra opzione era la chiavetta internet della Vodafone, differenza fondamentale è che la chiavetta della Vodafone, senza trasferire il numero telefonico sarebbe costata molto di più a parità di Gb, anzi, il massimo mensile di consumo concesso era meno della metà.
Il cube si può usare solo in casa e non in mobilità, in caso di esigenza la tre ha un marchigegno ricaricabile che si connette via usb.
Altra differenza con Vodafone è che 3 prevede un pagamento dei consumi extra soglia,mentre la vodafone prevede di ridurre la banda a 64 kbps .
Comunque 500 Mb sono tanti, penso saranno rari gli extra soglia per chi naviga e non scambia files e films, e penso che si possa apprezzare questa possibilità, a pagamento, di continuare a navigare velocemente, ovviamente andrebbe monitorata prima della bolletta.
 In effetti la pagina iniziale del sito della 3, evidenzia il residuo giornaliero.
Però stranamente notavo che appena acceso mi rimangono 470 Mb,mi sembra difficile aver consumato 30 Mb solo per caricare la pagina della 3, il programma di evidenza della soglia disponibile potrebbe essere poco preciso. Vi farò sapere dopo unpo’ di uso.
Aggiornamento del 17/9/12, mi sono trovato bene c’è sempre linea e con un uso normale (non faccio file sharing), cioé navigazione, scaricare un paio di cd al mese, facebook, flickr (uno paio d’ore al giorno tra me e i figli) e di solito sforo nel consumo per circa un euro al bimestre. Valutazione OTTIMO.

2 thoughts on “Ho optato per la connessione internet con 3

  1. Hiram Strausser scrive:

    Hello Webmaster, I noticed that https://amoleapi.wordpress.com/2012/01/27/ho-fatto-linternet-con-3/ is ranking pretty low on Google and has a low Google PageRank. Now the Google PageRank is how Google is able to see how relevant your webpage is compared to all the other webpages online, if you cannot rank high at the top of Google, then you will NOT get the traffic you need. Now usually trying to get to the top of Google costs hundreds if not thousands of dollars and very highly optimized targeted marketing campaigns that takes a team of experts months to achieve. However, we can show you how to get to the top of Google with no out of pocket expenses (free traffic), no stupid ninja tricks, no silly mind control techniques, and this will be all white hat with no blackhat software or tactics that could possibly land you on bad terms with Google and put you in the dreaded “Google Sandbox”. We’ll show you how to easily capture all the targeted traffic you need, for free, multiple ways to land fast (not months) first-page rankings in Google and other major search engines (Bing, Yahoo, Ask, etc), even show you strategies on how to earn daily commissions just try Ranking Top of Google, please check out our 5 minute video.

  2. amoleapi scrive:

    questo era finito nella coda dello spam, però lo tengo è una pubblicità, sotto forma prima di video messaggio e poi di presentazione, carina, di un servizio per internet, offrono (si suppone offrano, poi bisognerebbe verificare che si dice su google…) 15 mesi di insegnamenti, in lingua inglese, su come valorizzare i propri siti internet, anche se ai meno pratici potrebbe far paura il fatto che ti da il “diritto di ripensamento” alla fine:-D , comunque fate tasto destro sulla freccia sinistra di explorer e scegliete la pagina che stavate leggendo del blog.

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...