Steve Jobs, leggendo la biografia alla fin fine su alcuni argomenti la penso come lui

E’ interessante leggere la biografia di Steve Jobs, perchè approfondendo si scopre che non era solo bravo venditore di sé stesso e di prodotti di nicchia.

Aveva delle idee precise e le difendeva con forza, era un impulsivo ma se sbagliava sapeva anche riconoscerlo, a volte (non sempre!).

Ha rischiato vincendo a volte e perdendo altre volte, ha cercato di lavorare con persone che fossero al top della professionalità.

Aveva pregi e difetti, leggendo solo quello che i giornali dicono di lui non si può avere che un’idea stereotipata di lui, anche se il confronto con Bill Gates è pesante; anche la recensione che avevo letto e mi aveva spinto ad acquistare il libro era tutta basata sugli stereotipi di quella persona, ho dei dubbi che chi scrive le recensioni dei libri non li legga interamente, forse perché non hanno tempo, ma fanno male.

Ovviamente ciò non necessariamente mi spingerà ad acquistare i suoi prodotti (comunque ho un ipod medio), valuterò sempre il rapporto qualità – prezzo, e la presenza di funzioni a me utili, le caratteristiche tecniche, al massimo quando acquisto qualcosa, pondero sulla reputazione della marca, preferisco il software con una certa apertura, la facilità d’uso non compensa la perdita di libertà dell’utente a mio avviso. Ma a quelli come me piace “smanettare”, capire e finanche smontare.

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.