Acquistato il nuovo personal computer fisso

Il pc che ha accompagnato la mia attività di blogger e gestito le mie fotografie è ormai diventato lento, l’hd è già stato cambiato due volte, anche se funziona ancora è giunta l’ora di acquistarne uno nuovo.

Non mi dispiacevano i Macintosh dove tutto è miniaturizzato ed integrato nello schermo, visto che il mio pc starà in salotto.

Però il Macintosh è a mio avviso troppo vincolante in termini di software imposto dalla casa e non mi sono trovato male in tutti questi anni con il Windows XP, pensate che continuano ad arrivare gli aggiornamenti e sono passati circa 7-8 anni.

Allora ho ordinato un assemblato dalla stessa ditta del pc precedente, all’incirca con la componentistica delle stesse marche, perché a parte l’hd tutto il resto non ha avuto problemi di sorta.

Qualche piccola modifica alla configurazione offerta, ad esempio il masterizzatore blu ray, a mio avviso nell’elettronica di consumo bisogna sempre prendere il futuro.

Intel core i7 -16 gb di ram-scheda madre asus P8P67, scheda video GE FORCE GTX560.

WINDOWS 7 – OFFICE – ANTIVIRUS.

Mi avevano offerto anche la memoria a stato solido, ma al momento l’ho reputata molto costosa e di affidabilità inferiore ad un tradizionale hard disk.

Adesso siamo in attesa dell’arrivo del pc, intanto vediamo come attrezzarci con una linea internet veloce, barcamenandoci tra le varie offerte per la nostra zona in digital divide 😀

Qual'è la tua opinione (commenti, saluti, ringraziamenti)

